Home Chi Siamo La Storia Gallery News Contatti

 

La nostra Storia

La storia
Il fondatore della AS.AS. Ascensori, Vincenzo Dell’Oglio, nacque nel 1913 al Cairo Egitto.
Figlio di emigranti italiani, trasferiti in Egitto agli inizi del 900 per cercare migliore fortuna, iniziò la sua attività di ascensorista come dipendente presso una azienda francese con sede al Cairo, riuscendo ben presto ad acquisire le allora innovative tecniche di installazione di impianti ascensori.
Con l’avvento, (nel primo dopo guerra), del regime totalitario in Egitto, Vincenzo fu costretto insieme alla moglie e il piccolo Mario, a fuggire dallo stato africano insieme a tanti italiani ed europei, rifugiandosi in Italia come profugo, perdendo tutte le proprietà faticosamente realizzate nel corso degli anni.
Non perdendosi d’animo, Vincenzo riprese a lavorare per conto di una fabbrica italiana di ascensori con sede a Milano della quale divenne in breve tempo concessionario per la zona di Bari e provincia.
Nacque nel 1954 la AS.AS. Ascensori (Ascensoristi Associati). Nell’azienda si aggiunse successivamente come socio oltre a Vincenzo Dell’Oglio e Nicola Triggiani, anche il figlio di Vincenzo, Mario che iniziava anch’esso l’attività di ascensorista.
Alla morte di Nicola Triggiani, e al ritiro dall’attività di Vincenzo Dell’Oglio per limiti di età, Mario Dell’Oglio divenne nel 1982 l’unico legale rappresentante della nuova AS.AS. Ascenesori (Assistenza Ascensori).
L’azienda, attraverso ricerche di mercato, divenne capace di offrire ascensori con il proprio marchio, ponendo a fondamento sua politica commerciale la piena soddisfazione del cliente.
Nel 1994 anche il figlio di Mario Dell’Oglio, Marzio, conseguito gli studi necessari per proseguire l’attività del padre, entrava a far parte intergrante dell’azienda, divenendo ben presto un punto di rifermento di modernizzazione dell’azienda stessa, introducendo un nuovo sistema programmato di manutenzione a ”settori" per ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici ecc.
Nel 1999 viene introdotto il servizio di assitenza 24 ore Night & Day in ottemperanza alla Direttiva Ascensori 95/16CE D.P.R.162/99 per liberare le persone intrappolate in ascensore.

 

continua >


 

 

 

 

Area Riservata

email: info@asasascensori.it